sabato 10 gennaio 2015

Vi sembra giusto che per candidarsi alle primarie per la Regione Toscana occorra andare per forza a cercare anche le firme di coloro che quest'anno (2014) hanno rifiutato la tessera, e dunque hanno deciso di non partecipare alla vita del PD? Vi sembra giusto che le primarie si fanno nel 2015 e come "anno precedente" (così come dice lo Statuto) per stabilire il numero di firme necessarie si prenda il 2013? A noi la risposta pare scontata e l'ingiustizia fatta anche (accanto forse all'illegittimità compiuta). Ma non ci arrendiamo di certo!

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

Bocciato nostro emendamento su uso iscritti 2014, con la motivazione che non ci sono ancora le certificazioni. La segreteria PD regionale finge di concedere le primarie. Noi votato contro al regolamento primarie non emendato

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

Il punto dirimente sulle primarie che tra poco sarà in votazione è l'utilizzo del numero iscritti 2013 o 2014 per calcolare il quorum di firme necessarie alla candidatura di Luciano Modica. La segreteria regionale PD propone di utilizzare gli iscritti 2013, noi riteniamo che siccome siamo nel 2015 occorra utilizzare quelli del 2014. La proposta della segreteria ovviamente nasce dal fatto che nel 2014 gli iscritti sono calati e dunque il quorum sarebbe più basso, notevolmente più basso presumibilmente.

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c