Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
martedì 7 aprile 2015
NOI AVEVAMO CHIESTO LE PRIMARIE Domani la Direzione Provinciale senese del PD è chiamata ad approvare la rosa di nomi per le candidature alle elezioni regionali toscane. Un bel rebus da risolvere: togliere un nome tra Ricci, Scaramelli, Spinelli e Bezzini. Aggiungere un donna. Antipatico dire che l'avevamo detto, ma quando si scelgono strade ibride e incerte questo accade. Quando si scelgono le autocandidature e poi si pretende che sia il partito a bocciarne alcune. Noi avevamo chiesto le primarie per la scelta dei candidati, ma ci è stato risposto pretestuosamente che visto che la legge regionale prevedeva le preferenze le primarie non servivano. Facendo finta di non sapere che l'una cosa non esclude l'altra, e che già in passato a sinistra erano state fatte per ben due volte le primarie nonostante le preferenze. Adesso chi non ha voluto ascoltare se la risolva.
lunedì 30 marzo 2015
Riunione SIENA POSSIBILE Giovedì 2 aprile, ore 21.00, Circolo Arci, viale 1 maggio, Asciano - Organizzazione iniziative tematiche in vista delle elezioni regionali
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
sabato 21 marzo 2015
Praticamente oggi D'Alema ha proposto di fondare... Possibile!
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
lunedì 16 marzo 2015
Il "civatiano" Felice Casson vince le primarie la candidatura a Sindaco di Venezia. Un'ottima notizia per Venezia e per il PD. La dimostrazione che attraverso le primarie dentro il PD si può riuscire a non far prevalere sempre le stesse idee e le stesse persone. È dura ma Casson dimostra che è possibile!
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
lunedì 9 marzo 2015
LE QUATTRO DOMANDE PER LE REGIONALI Cercheremo di seguirà ogni uscita pubblica o dichiarazione dei candidati PD alle elezione regionali, senza alcuna preclusione di area politica, e in maniera trasparente ed equidistante rispetto ai candidati, per capire chi darà risposte alle nostre quattro domande programmatiche Domande che Siena Possibile avanza sin dalla richiesta di primarie, anzi fin dalla richiesta di un'Assemblea Regionale (mai concessa) per fare la verifica di mandato della Giunta Rossi, proponendo il NO alle prime due e il SI' alle seconde SI' o NO alla regionalizzazione dei servizi pubblici locali? SI' o NO alle tre ASL per tutta la Toscana? SI' o NO al trasferimento di funzioni regionali alle Unioni dei Comuni? SI' o NO ad una Regione che legiferi e coordini, ma che non governi? In questa prima intervista, necessariamente interlocutoria lo capiamo, uno dei candidati Simone Bezzini non ha fornito ancora risposta, ma c'è tempo. http://ift.tt/1MmdWtz
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
REGIONE TOSCANA, PARLARE CHIARO Questa volta i candidati senesi alla Regione Toscana dovranno parlare chiaro, non è più tempo di equilibrismi e politichese: SI' o NO alla regionalizzazione dei servizi pubblici locali? SI' o NO alle tre ASL per tutta la Toscana? SI' o NO al trasferimento di funzioni regionali alle Unioni dei Comuni? SI' o NO ad una Regione che legiferi e coordini, ma che non governi? Per quanto riguarda Siena Possibile il futuro di Siena passa dal dire NO alle prime due domande e SI' alle altre due.
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
venerdì 27 febbraio 2015
La Direzione approva la proposta di Toscana Possibile in merito alle candidature di genere per i capilista. Non passa l'abbassamento della soglia di spesa
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
mercoledì 18 febbraio 2015
Rettifica orario riunione Siena Possibile: ore 10.00 invece che 10.30 stesso giorno stesso luogo
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
martedì 17 febbraio 2015
RIUNIONE POSSIBILE È convocata una riunione dell'associazione Possibile per Sabato 21, alle ore 10.30, presso il Circolo Arci Sant'Andrea a Siena, con il seguente o.d.g. - analisi vicenda primarie toscane; - prospettive prossime elezioni regionali; - organizzazione attività Possibile.
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
CENA DEI RACCOGLITORI Venerdì 20 febbraio, presso la Pizzeria Trattoria Napoli di Bettolle, ci troviamo a cena per festeggiare il risultato delle firme raccolte per le primarie toscane. Ritrovo ore 20.00 al consorzio agrario (pochi metri dopo uscita casello, direzione Bettolle, sulla destra). Per prenotazioni contattare Francesca Bianchi 3346603423 o Fabio Di Meo 3495861628
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
martedì 3 febbraio 2015
Ottimo il risultato delle raccolte di firme a Siena per la candidatura di Luciano Modica alle primarie per la Presidenza della Regione Toscana. 339 GRAZIE AGLI ISCRITTI SOTTOSCRITTORI!
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
giovedì 15 gennaio 2015
Modica: "Non bisogna cadere nell'errore di credere che la bontà delle politiche pubbliche si misuri solo in base a quanto fanno risparmiare. Il metro di misura da adottare sta nei risultati che producono"
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
Modica: "La democrazia non sta solo nel voto. La democrazia sta nel confronto e nella partecipazione. Altrimenti si usano i metodi delle aziende, delle società per azioni"
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
Modica: "La Regione Toscana sembra essere diventata un grande fratello del dirigismo, che controlla e decide tutto. Io credo nelle volontà politiche dei cittadini che si esprimano attraverso i loro rappresentanti politici territoriali"
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
sabato 10 gennaio 2015
Vi sembra giusto che per candidarsi alle primarie per la Regione Toscana occorra andare per forza a cercare anche le firme di coloro che quest'anno (2014) hanno rifiutato la tessera, e dunque hanno deciso di non partecipare alla vita del PD? Vi sembra giusto che le primarie si fanno nel 2015 e come "anno precedente" (così come dice lo Statuto) per stabilire il numero di firme necessarie si prenda il 2013? A noi la risposta pare scontata e l'ingiustizia fatta anche (accanto forse all'illegittimità compiuta). Ma non ci arrendiamo di certo!
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
Bocciato nostro emendamento su uso iscritti 2014, con la motivazione che non ci sono ancora le certificazioni. La segreteria PD regionale finge di concedere le primarie. Noi votato contro al regolamento primarie non emendato
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
Il punto dirimente sulle primarie che tra poco sarà in votazione è l'utilizzo del numero iscritti 2013 o 2014 per calcolare il quorum di firme necessarie alla candidatura di Luciano Modica. La segreteria regionale PD propone di utilizzare gli iscritti 2013, noi riteniamo che siccome siamo nel 2015 occorra utilizzare quelli del 2014. La proposta della segreteria ovviamente nasce dal fatto che nel 2014 gli iscritti sono calati e dunque il quorum sarebbe più basso, notevolmente più basso presumibilmente.
Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c
Iscriviti a:
Post (Atom)