lunedì 9 marzo 2015

LE QUATTRO DOMANDE PER LE REGIONALI Cercheremo di seguirà ogni uscita pubblica o dichiarazione dei candidati PD alle elezione regionali, senza alcuna preclusione di area politica, e in maniera trasparente ed equidistante rispetto ai candidati, per capire chi darà risposte alle nostre quattro domande programmatiche Domande che Siena Possibile avanza sin dalla richiesta di primarie, anzi fin dalla richiesta di un'Assemblea Regionale (mai concessa) per fare la verifica di mandato della Giunta Rossi, proponendo il NO alle prime due e il SI' alle seconde SI' o NO alla regionalizzazione dei servizi pubblici locali? SI' o NO alle tre ASL per tutta la Toscana? SI' o NO al trasferimento di funzioni regionali alle Unioni dei Comuni? SI' o NO ad una Regione che legiferi e coordini, ma che non governi? In questa prima intervista, necessariamente interlocutoria lo capiamo, uno dei candidati Simone Bezzini non ha fornito ancora risposta, ma c'è tempo. http://ift.tt/1MmdWtz

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

REGIONE TOSCANA, PARLARE CHIARO Questa volta i candidati senesi alla Regione Toscana dovranno parlare chiaro, non è più tempo di equilibrismi e politichese: SI' o NO alla regionalizzazione dei servizi pubblici locali? SI' o NO alle tre ASL per tutta la Toscana? SI' o NO al trasferimento di funzioni regionali alle Unioni dei Comuni? SI' o NO ad una Regione che legiferi e coordini, ma che non governi? Per quanto riguarda Siena Possibile il futuro di Siena passa dal dire NO alle prime due domande e SI' alle altre due.

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

sabato 10 gennaio 2015

Vi sembra giusto che per candidarsi alle primarie per la Regione Toscana occorra andare per forza a cercare anche le firme di coloro che quest'anno (2014) hanno rifiutato la tessera, e dunque hanno deciso di non partecipare alla vita del PD? Vi sembra giusto che le primarie si fanno nel 2015 e come "anno precedente" (così come dice lo Statuto) per stabilire il numero di firme necessarie si prenda il 2013? A noi la risposta pare scontata e l'ingiustizia fatta anche (accanto forse all'illegittimità compiuta). Ma non ci arrendiamo di certo!

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

Bocciato nostro emendamento su uso iscritti 2014, con la motivazione che non ci sono ancora le certificazioni. La segreteria PD regionale finge di concedere le primarie. Noi votato contro al regolamento primarie non emendato

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c

Il punto dirimente sulle primarie che tra poco sarà in votazione è l'utilizzo del numero iscritti 2013 o 2014 per calcolare il quorum di firme necessarie alla candidatura di Luciano Modica. La segreteria regionale PD propone di utilizzare gli iscritti 2013, noi riteniamo che siccome siamo nel 2015 occorra utilizzare quelli del 2014. La proposta della segreteria ovviamente nasce dal fatto che nel 2014 gli iscritti sono calati e dunque il quorum sarebbe più basso, notevolmente più basso presumibilmente.

Siena Possibile http://ift.tt/1dOQd3c